La storia di Studio dentistico Ostia Studio Dentistico Simonetti

Studio Dentistico Simonetti, dall’igiene dentale alla chirurgia orale



servizi

Studio Dentistico Simonetti di Ostia è specializzato nella prevenzione e nella risoluzione delle patologie del cavo orale. I trattamenti a disposizione dei clienti sono numerosi e coinvolgono tutte le discipline legate all’odontoiatria. Tra quelle preventive, per esempio, spiccano le seguenti: 

  • Pulizia dei denti e sbiancamento. E’ di fondamentale importanza per la prevenzione. Vengono eliminate le macchie, viene rimosso il tartaro e vengono sbiancati i denti.
  • Ortodonzia. Comprende gli interventi che puntano all’aggiustamento dei denti in crescita e alla correzione della loro posizione. Prevede l’applicazione dei classici apparecchi.
  • Gnatologia. Individua le disfunzioni della mandibole e dei movimenti masticatori al fine di prevenire ripercussioni sullo stato di salute del cavo orale.

Gli interventi di natura conservativa afferiscono invece a queste discipline.

  • Endodonzia. Comprende le tecniche che risolvono le patologie dell’endodonto, come la pulpite e la carie. Nel primo casi si procede con la devitalizzazione, nel secondo viene praticata l’otturazione.
  • Paradontologia. Interviene sul parodonto, ossia l’insieme di denti, gengive e ossa mandibolari. Risolve, nei limiti del possibile, la parodontite, una malattia abbastanza grave che può portare alla caduta dei denti.

Tra le discipline più invasive infine spiccano:

  • Implantologia. La disciplina consente il fissaggio di denti fissi sulla gengiva e l’osso mandibolare per mezzo di supporti metallici.
  • Chirurgia odontoiatrica. Viene praticata nei casi più particolare, come l’estrazione di un dente fuori sede e in grado di provocare dolori e problemi all’intera arcata.

Lo studio pratica inoltre:

  • Le pedodonzia. E’ la scienza odontoiatrica applicata ai bambini. L’approccio è gentile e cordiale, e punta a mettere a proprio agio i piccoli clienti.
  • La sedazione cosciente. E’ una tecnica che consiste nell’anestetizzare la parte interessata e nell’applicazione di sostanze calmanti, pur preservando la lucidità del paziente. E’ utile per rimuovere il dolore ma anche la paura, che in molti casi attanaglia anche il paziente adulto.
  • La protesica. Consiste nella costruzione di protesi. Molto banalmente, le dentiere.
Ostia Antica

00121 - Ostia Antica (ROMA) Lazio
P.zza M. Vipsanio Agrippa, 13
Distanza dal centro: 22,37 Km
Telefono: 0645438987
Partita IVA: 05711261007
Responsabile trattamento dati: Simonetti Paolo